Eonon G2110, Pure Android e pannello Capacitivo

Eonon – G2110

Nel settore dei 2DIN Android, head unit multimediali e di navigazione equipaggiati con il sistema operativo di Google, da tempo era attesa una sferzata che portasse novità e nuovo interesse dato che i modelli presentati oramai due anni or sono, mai aggiornati né fatti oggetto di interventi per riparare alle non poche limitazioni che lentamente sono affiorate hanno decretato una costante diminuzione di attrattiva da parte del grande pubblico.
Una delle aziende protagoniste di quella che potremmo chiamare l’era 2.0 dei 2DIN Android è Eonon,  produttore cinese tra li più attivi nel settore multimedia per costanza di presentazione di muovi modelli, soluzioni tecnologiche adottate e per interessanti strategie distributive avviate in Europa e Stati Uniti.

Il G2110 risponde in tutto e per tutto ai canoni della nuova generazione di dispositivi e mira a superare le limitazioni legate ad una versione Android, la 2.3, non aggiornabile ed alla scarsa stabilità di funzionamento principalmente legata alla congiunta presenza di WinCE e l’OS di Big G basando esclusivamente l’operatività di funzionamento del 2DIN su Jelly Bean.

La vera novità di G2110. Pure Android.

Numericamente parlando le novità dell’Eonon G2110 terminano qui ma le implicazioni sono tantissime e fondamentali.

Android 4.2.2 significa usufruire di un market ricco di applicazioni tra le quali trovare quella desiderata. Giochi, navigazione, utilità, Internet, multimedia, video, musica. Grazie al modulo WiFi integrato e ad un Hotspot generato da smartphone o da un router mobile o da chiavetta Internet in pochi secondi è possibile cambiare volto e funzioni al G2110.

Per renderlo compatibile con la versatilità del sistema operativo di BIG G, Eonon ha equipaggiato il 2DIN con un hardware adeguato. Processore da 1,6 GHz Cortex  A9 dual Core, RAM da 1 GB, un HDD da 4Gb ed un pannello che per la prima volta, almeno per un 2DIN Android, è di tipo capacitivo.

La presenza di quest’ultima caratteristica in particolare porta a migliorie di rilievo. La reattività del pannello del 2DIN è sicuramente la più importante di una serie di benefici quali un controllo più accurato, maggiore precisione dei tap e fluidità delle gesture. Luminosità e brillantezza delle immagini sono altri plus da tenere in considerazione, aspetti che incidono positivamente sul livello di risoluzione del G2110; ben 1080p pari a 1930×1080 pixel per uno standard Full HD.

Così strutturato l’ultimo 2DIN Android Eonon è equiparabile ad un tablet di buon livello ma parliamo di un dispositivo da auto e come tale non può mancare della dotazione funzionale minima.

Le sorgenti del G2110

Il lettore CDDVD, così come la porta USB per dispositivi con capacità massima di 32GB e lo slot per schede MicroSD anch’esse con un limite massimo di 32GB, offre ampia compatibilità con i formati audio e video più diffusi a cui va aggiunta la possibilità di impiegare specifiche applicazioni scaricabili da Google Play per ampliarne ulteriormente i file riproducibili. DAT, MPG, MPEG, VOB, MP4, MOV, AVI, H.264, Xvid, MPEG2, Mpeg4, VC-1, WMV9, H.263, DivX, ASF, MKV, WMV, TS, RM, OGG, FLAC, WAV, WMA, AAC, BMP, PNG, TIFF ecc… In definitiva chi più ne ha più ne metta.
Un motivo in più per installare il modulo di Alpine dedicato al DAB è la presenza di un lettore USB integrato.
Ottima soluzione per ampliare le funzioni del proprio sistema audio\video in auto

#alpine #dab #tuedab1u
Il modulo viva voce del G2110 supporta la versione 2.0 con sincronizzazione rubrica, gestione registro chiamate e Streaming Audio mediante profilo A2DP. Peccato l’assenza di un microfono esterno. L’unico incluso è quello integrato nel pannello.

Eonon ha dotato il nuovo 2DIN con un modulo GPS a supporto sia del comparto di navigazione esistente, che prevede l’acquisto a parte di una mappa iGO Primo, sia delle varie applicazioni di navigazioni scaricabili dal Market.

Elemento che tanto ha catturato l’interesse degli utenti è il Mirroring realizzato via WiFi attraverso tecnologia Miracast e DLNA, senza l’impiego quindi di cablaggi o comunque di una connessione fisica con il 2DIN.

La presenza di un sintonizzatore FMAM con memorizzazione di 30 stazioni, un’ingresso AV di tipo RCA, due uscite video, un’ingresso telecamera con commutazione automatica ad inserimento retromarcia e la possibilità di memorizzare i comandi al volante di tipo resistivo completano la dotazione minima del G2110.

Interessante funzione è la possibilità di avviare una registrazione live da apposita telecamera quando questa è collegata via USB; opzione che sempre più spesso viene richiesta per avviare un controllo dell’interno del veicolo ( esempio Taxi o NCC ) o all’esterno, frontalmente.

Personalizzazione di suono ed estetica

Chi desidera dare vita ad un impianto audio altamente sfaccettato, basato su ritardi temporali e supportato da finali di amplificazione di qualità e performance superiori, ha di fronte a se altre scelte ed altri prodotti da vagliare.

Il G2110 è un modello che punta ad offrire all’utente altre funzioni rispetto alle performance audio. Ciò non significa che Eonon non permetta ottimi risultati ma certo questi non rappresentano il suo punto di forza né l’obbiettivo principale.

Il G2110 è dotato di una potenza massimale di 45 Watts per quattro canali, tre uscite Pre per front,  Rear e Subwoofer e un equalizzatore a sette bande con settaggio separato dei toni. Non molto di più.

A livello grafico oltre alla funzione di personalizzazione dello sfondo e visualizzazione di un determinato brand in fase di boot,  l’Eonon G2110 ( finalmente ) consente la variazione della colorazione dei tasti in varie tinte; un punto a favore delle capacità d’integrazione estetica, aspetto su cui solitamente i 2DIN cinesi tendono ad inciampare.

Il prezzo è un altro punto di forza del G2110. Attualmente è reperibile in rete a poco più di 250,00 euro a cui aggiungere le spese di trasporto per un ammontare complessivo più che dignitoso.

Ora non rimane che testarlo sul campo!

Fonte. Sito ufficiale Eonon

154 pensieri su “Eonon G2110, Pure Android e pannello Capacitivo

  1. Ciao. Sono interessato a un sistema 2din per la mia macchina. Si vedono però in rete una miriade di questi dispositivi con android, anche da parte di venditori cinesi su aliexpress. Secondo voi valgono veramente? Visti i prezzi bassi io sono sempre titubante. In rete però leggo ottimi commenti su queste autoradio. Voi che ne dite? Grazie

  2. Ciao Oscar,
    porsi queste domande è lecito parlando di prodotti cinesi e rispondere in modo adeguato non è sempre semplice…

    In linea di massima i 2DIN d'importazione diretta o parallela cinese o comunque privi di un distributore italianoeuropeo, sono da valutare sotto il punto di vista dell'affidabilità e della durata perché quasi mai soggetti a controlli di qualità selettivi o intensivi e perché privi di una qualsiasi rete di assistenza ufficiale, ecco spiegato in parte almeno, il risparmio dei costi.

    Eonon, tra i produttori in esame, è tra i più affidabili ma con ciò non voglio dire che la difettosità sia azzerata. Tutto il contrario. Rispetto ad altri però la probabilità che il prodotto si rompa nelle prime settimane di utilizzo tende a ridursi.

    Lo stesso tipo di prodotto, o meglio la stessa piattaforma, la puoi trovare anche sotto Ekoore con l'Elija S3, azienda italiana che offre garanzia italiana ma ad un costo superiore naturalmente.

    In linea generale il costo di questi prodotto è ridotto rispetto agli altri ma c'è un motivo ben preciso; oltre a quanto detto sopra anche i materiali sono mediamente di livello inferiore. Non solo una questione di manodopera.

    Tirando le somma, se vuoi risparmiare questa è la strada giusta e se sei fortunato potrai goderne per molto tempo. In caso contrario spendi qualcosa di più e di copri le spalle con prodotti più affidabili.

    ciao

  3. Grazie Daniele, gentilissimo. Io vorrei un sistema android e, purtroppo, queste e le ekoore sono le uniche strade. Però pagare un'autoradio 700€ non mi va, rischio il prodotto della eonon sperando funzioni per qualche annetto!

  4. Ciao. Scusa se mi intrometto nuovamente ma vista la tua competenza mi serve un consiglio. Io ho un'Alfa mito del 2009, con sistema Blue&Me (comandi al volante + bluetooth). Ora, per mantenere i comandi al volante mi hanno suggerito queste due interfacce:

    http://www.phonocar.it/it/interfacce-comandi-al-volante-e-servizi/comandi-al-volante/interfaccia-comandi-volante-doppio-protocollo-universale/4-063.html

    http://www.phonocar.it/it/interfacce-comandi-al-volante-e-servizi/comandi-al-volante/interfaccia-comandi-al-volante-can-bus–k-bus/4-073.html

    cosa cambia tra can-bus e universale? Diciamo che il bluetooth lo uso solo con la nuova autoradio, non mi serve recuperare anche quello.
    Altra cosa. Per montarla serve solo la mascherina o anche la gabbia di fissaggio tipo questa?
    http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-autoradio/kit-di-fissaggio-autoradio-doppio-din-su-mascherine-foro-doppio-iso-e-doppio-din/3-600.html

    Grazie mille davvero

  5. Ciao, io ho una MiTo Del 2011, senza Blue&Me, sapresti dirmi cosa ci devo abbinare per recuperare i comandi al volante? solo Volume, scelta sorgente e cambio traccia. Sapresti anche se i 7" sono troppo grandi per fare si che stia a filo con la sua cornice o se sporge molto?
    grazie mille

  6. ekoore offre un servizio di assistenza e garanzia di 24 mesi quindi tutto questo incide sul prezzo.
    Inoltre gioca sulla presenza del modulo di navigazione e sul fatto che se vuoi assistenza post vendita ed un prodotto con tali specifiche, beh, non ce n'è..
    ciao

  7. SE vuoi mantenere solo i controlli al volante ti basta un modulo CAN con servizi.
    Inoltre necessiti della mascherina x Mito e di una fascia di fissaggio universale con staffe e profilato di rifinitura.
    Con questi accessori puoi montare un 2din da 6,1 e 7 pollici.
    Il fatto che sporga o meno dipende molto dal modello scelto.
    Considera che i produttori cinesi sono poco attenti al design e spesso commercializzano 2din con panelli molto profondi.
    Puoi comunque vedere di montarla nel modo migliore grazie agli accessori che ti ho elencato:

    Guarda questi esempi:

    http://www.carstereo-center.com/le-ns-installazioni/installazioni-navigatori/624-mito-eonon-m1-miracast.html

    http://www.carstereo-center.com/le-ns-installazioni/installazioni-navigatori/593-alfa-mito-navigatore-2din-xtrons.html

    Ciao

  8. Ciao. Alcuni utenti su forum androidiani mi dicono che hanno collegato l'autoradio eonon senza alcuna interfaccia……mi han detto che l'autoradio, sul retro, ha le entrate per i cavi dei comandi al volante. E' plausibile oppure va in base al modello di automobile e, con l'alfa mito, sono obbligato comunque a mettere l'interfaccia CAN-BUS? grazie

  9. Ciao Oscar, tutti i modelli Eonon integrano comandi di tipo resistito da programmare ma la Mito sfrutta un sistema digitale (CAN BUS ) quindi necessiti di un modulo che ad una serie di 0 ed 1 associ un cambio di resistenza.
    Ciao

  10. Scusa se ti disturbo ancora, abuso della tua pazienza. Il mio installatore mi dice che l'interfaccia phonocar can-bus non è compatibile con questa autoradio, e che il fornitore dovrebbe fornire apposita centralina. Sto andando in paranoia perchè non so che pesci pigliare. Peccato che non siate in provincia di Bergamo altrimenti verrei da voi a montare la mia radio! Visto che avete esperienze di montaggio di sistemi eonon su alfa mito, il mio installatore ha ragione o è solo senza esperienza su certi sistemi? Se l'interfaccia non è compatibile, quale interfaccia mi consigli? Grazie

  11. Ciao Oscar,
    nessun problema.

    Ti mentirei se ti dicessi che noi non abbiamo mai avuto problemi con i prodotti cinesi, d'altronde non sarebbero cinesi altrimenti.

    Cmq se ti vuoi togliete ogni dubbio chiama questo numero 0141 947676 è della Paser, la ditta che fornisce le interfacce a molte aziende tra cui Phonocar. Hanno un servizio tecnico eccellente.

    Domandi loro la compatibilità tra il sistema Eonon e la Mito. Ti risponderanno subito.

    Ciao

  12. Si,
    su quella Mito in particolare abbiamo avuto un problema, ovvero i comandi al volante andavano ma il tasto SEEK-, no.

    Su altri Eonon, non sull'M1, tutto è filato liscio.

    L'interfaccia utilizzata era sempre una UNICAN Paser.

    ciao

  13. Grazie. Infatti anche dalla paser mi hanno detto di provare con la unican ad apprendimento resistivo…..ci vuole pazienza ma dovrebbe funzionare. La certezza però non ce l'hanno. Vedrò se trovo un installatore in Bergamo che ha già avuto a che fare con le centraline paser.

  14. ma la qualità audio sarà cosi scarsa? lo andrei a montare insieme a kit audison voce, processore audio bit ten , sub e ampli (focal fp 2.75-steg220). Mi conviene puntare ad altro? in caso su quale modello?vorrei mantenermi intorno ai 300e, avendo BT e gps (o quantomeno la possibilità di mirroring con il mio LG G2). Questo g2110 per le funzionalità sarebbe il top per me, ma ho paura di restare troppo deluso dalla qualità audio… Grazie

  15. Beh, se affidi il comparto audio ai componenti che hai indicato non devi preoccuparti del comparto audio del G2110.
    Fai conto che i principali problemi sono legati alla qualità dei componenti, l' eccessivo riscaldamento dei finali, riproduzione a scalini e scarsa persistenza della resa agli alti volumi, ma ripeto i prodotti che vuoi usare ti danno una grossa mano. Ciao

  16. ciao,innanzitutto grazie! si diciamo che i componenti sono già tutti in mio possesso e venivano usati con autoradio originale ford e successivamente con un kenwood 6047u (che per i miei gusti è abbastanza soddisfacente), ma da come hai detto credo che mi troverò bene anche con l'eonon.

  17. Ciao Daniele….. ho intenzione di installare questa Eonon sulla mia Yaris del 2009 (penultima serie, quindi) per i comandi al volante della radio non mi preoccupo (se incompatibili trovo centralina e basta) il mio dubbio è che ho anche i comandi bluetooth a volante (classico aggancio/sgancio chiamata e comando vocale) Posso sperare in una compatibilità o in una centralina anche per loro per utilizzarli e non averli "morti" sul volante?!

    Grazie mille 🙂

  18. Ciao Luca,
    se non erro, ma potrei sbagliarmi, Toyota per le Yaris utilizzava un modulo Bluetooth separato.

    Se è così nessuna interfaccia o prodotto potrà mai consentirti di mantenerli perché lavorano su linee separate e non arrivano alla radio.

    In caso contrario potrai utilizzarli programmabili direttamente dall'Eonon.

    Ciao

  19. Allora mi informerò in Concessionaria anche se credo sia integrato…… era nel LuxuryPack quindi uscita col Bluet. di serie, ha un menù nella radio per gestire pairing/rubrica/volume e sul display radio vedo se connesso tel. e ricezione. Per rispondere alle chiamate però ho solo comandi al volante e per effettuarle solo comandi vocali o rubrica nella radio oltre ovviamente al telefono.
    Credo quindi sia integrato quindi 🙂

    Gentilissimo Daniele, grazie 🙂

  20. Buonasera e complimenti per questa rubrica. Mi chiedevo, questo 2din è compatibile con l' Alfa Romeo Giulietta? Non sono riuscito a trovare nulla che riguardi la compatibilità con le auto. Grazie mille!

    Andrea Perrucci

  21. Ciao Andrea e grazie per i complimenti.

    Per risponderti è necessario fare un distinguo tra Giuletta 2014 o precedente.

    Se è 2014, con mascherina, cavi e modulo comandi al volante CAN, il G2110 è pienamente compatibile e non ci sono problemi di sorta per il montaggio.

    Se la tua Giulietta è precedente, il G2110 è, in linea teorica, compatibile.

    Ti dico questo perché anche qui con cablaggi, modulo e mascherina puoi montarlo e si interfaccerà con l'auto ma l'installazione sarà LETTERALMENTE un'odissea.

    La Giulietta infatti mette a disposizione uno spazio mino dietro l'autoradio originale. Il vano deve essere adattato per accogliere qualsiasi 2DIN presente sul mercato ma questo Eonon ha uno Chassis fuori standard, quindi un po' più profondo e con un pannello un po' più ampio e ti garantisco che diventerai matto nel cercare di ricavare lo spazio necessario. Dovrai adattare il profilato di rifinitura e forse modificare anche il pannello.

    Se tu ti rivolgessi a noi, per farti un esempio, ti sconsiglierei vivamente di procedere, a meno che tu non fossi veramente deciso e disposto a spendere decisamente di più del normale costo di manodopera…

    Spero di essere stato chiaro.
    ciao

  22. Chiarissimo, la mia Giulietta è modello 2010 (ahimè!), quindi credo che opterò per una soluzione che sia più compatibile, come ad esempio un Macrom (so che creano modelli adattati a determinate auto). Gentilissimo come sempre, grazie della delucidazione! Continua così.

    Andrea

  23. Ciao Daniele complimenti sei il genio dell'autoradio 🙂 ho appena acquistato un eonon g2110 e volevo chiederti come posso collegare i comandi al volante della mia alfa 159 del 2008, sono compatibili o mi occorre qualche centralina canbus? Grazie mille

  24. Ciao Daniele io vengo da un pioneer avh-8500bt un bel prodotto ma con qualche piccola pecca.

    Ho una opel corsa c e ho notato che ci sono alcuni autoradi di marca Erisin specifici per la mia auto:

    http://www.erisin.com/erisin-es6526p-black-opel-hd-car-dvd-player-3g-dvr-bt-nav-canbus-in_p484.html

    http://translate.google.com/translate?client=tmpg&hl=it&u=http://www.erisin.com/&langpair=en|it

    Eonon

    http://www.eonon.co.uk/Specific-Car-GPS/D5155E.html

    Volevo sapere le differenze con l'autoradio che avevo ?

    Inoltre io attualmente ho un modulo comando al volanre phonocar se acquistassi uno di questi autoradio Erisin O Eonon come potrei sfruttare i miei comandi al volante resistivi ?
    Fammi sapere cosa mi consigli….
    Io attualmente sto contrattando per un pioneer avh-8600bt usato se riesco a prenderlo è bene altrimenti penso prenderò uno di questi cinesi….

  25. Ciao,
    si, la differenza la sentirai rispetto all'8500.
    Sia come hardware dei finali sia come qualità complessiva dell'equalizzatore per non parlare poi dei vari tagli di frequenza.

    A dirla tutta, sotto questo punto di vista, i due modelli non sono paragonabili…

  26. Ah… Quindì per quanto possa avere tante funzioni meglio prendere un pioneer nn mi aspettavo ci fosse così tanta differenza…
    Mi sa che cercherò di prendere un pioneer se riesco altrimenti proverò questo erisin e ti farò sapere…

  27. Ciao Daniele, complimenti per il forum.
    Ho acquistato una Passat variant del 2008, l'impianto originale mi soddisfa come audio, ma non come funzioni. ho necessità di avere il telefono in vivavoce e di condividere il mio iphone6 e ipad2 anche con il monitor. è un'operazione fattibili con un autoradio eonon, tenendo conto di non perdere qualità e di spendere poco?
    grazie ciao alessio

  28. Ciao Alessio, grazie per i complimenti ma è un Blog, non un forum… 🙂

    Detto questo se prendi un Eonon dotato di Miracast puoi eseguire un Mirroring wireless sia dal tuo iPhone che dall'iPad, non ne avrai il controllo dal touch. Solo visualizzazione ed audio delle applicazioni contenute nei dispositivi.

    ciao

  29. Ciao Daniele, è da un po che sono intenzionato ad acquistare questo autoradio ma non mi sono mai deciso…vorrei saperne di più. Io ho una lancia y platino del 2008 con impianto Bose di serie e comandi al volante. Il doppio Din ci va a pennello anche perché smontare il pannello è un gioco da ragazzi. L'unica cosa è che non vorrei acquistare un prodotto che dopo mesi o due mi abbandona, a parte questo…a livello di montaggio potrei andare incontro a qualche tipo di "problema"?

  30. Ciao Luca,
    sulla lancia Y del 2008 non avrai problemi ad installare un 2DIN purché tu utilizzi gli accessori idonei, mascherina, fascia, modulo amplificatore ecc…
    In merito all'affidabilità del g2110 posso solo dirti che certo non è un KENWOOD o un alpine ma per il momento sembra andare. Ho diversi clienti che l'hanno acquistato ed installato e per il momento tutto sembra essere ok.
    In ogni caso ti consiglio di tenerti stretto lo scontrino.

  31. Ciao Daniele, complimenti per le recensioni! Che tu sappia su audi a3 del 2010 ci sono problemi per l'installazione dell'eonon? Basta l'acquisto di stereo e mascherina o serve altro? (Non ho comandi al volante)
    Ah, un suggerimento…sarebbe bello per ogni stereo avere un tuo voto finale alla fine… Per tipo prezzo, qualità, sistema operativo, voto complessivo.
    Ciao e complimenti ancora

  32. Ciao Michele e grazie per i complimenti.
    In merito ai voti ci penserò.

    Per quanto riguarda la tua Audi, se non hai comandi ti serve mascherina, cablaggio fakra per alimentazione ed altoparlanti e adattatore antenna. Nulla più.

    Ciao

  33. Ciao Daniele. Sai se per quanto riguarda la G2110GZ il sistema di collegamento dei comandi è identico alla G2110 o sulla GZ hanno aggiunto la possibilità di connettersi con il can bus ?
    Grazie
    Alessandro

  34. Ciao Daniele.
    Mi è venuto il dubbio perchè nelle impostazioni di fabbrica della G2110GZ c'è la voce "CanBus" e selezionandola si apre un menù a tendina dove puoi selezionare la tua auto tra le molte marche disponibili e c'è anche la voce "28 ALFA ROMEO". E' la stessa cosa anche per la 2110 normale o vale la pena di provare a collegarla ?
    Penso che la massimo non funzioni.
    Grazie ancora per la pazienza.
    Alessandro

  35. Ciao Alessandro,
    non ho alcun riferimento in esito all'integrazione di una tecnologia CAN-BUS su un Eonon.
    Hai pervaso un lino o allegati da riportare ( anche via mail) cosicché io possa controllare meglio?
    In ogni caso anche se setti il giusto network digitale se poi non colleghi i giusti cavi nulla può funzionare…

    Ciao

  36. Ciao Daniele.
    Sì ho fatto le foto ai menù che ti ho indicato. Dove posso trovare la tua mail per inviartele ? Per i collegamenti ho due cavetti CAN A e CAN B nell'iso dell'auto e i due cavetti SW1 e SW2 dedicati ai comandi volante che escono dall'autoradio. Non ho molte variabili di collagamento da provare. Comunque mando le foto.

    Ciao

  37. Ciao Daniele ho acquistato un Opel Meriva del 2008 e vorrei sostituire l'autoradio originale con una eonon. Guardando in rete ho visto la G5154z che a quanto pare non ha bisogno di adattatori e si integra completamente con la vettura. È davvero così o per i comandi al volante e il display centrale lo perderei?

    complimenti per il blog

  38. Ciao Manuel e grazie per i complimenti.
    In realtà tutto ciò che è necessario per controllare i comandi al volante è presente in confezione del G5154z, un modulo G-Lam che dovrà essere installato e collegato, quindi non li perderai.
    Il display centrale al contrario manterrà il funzionamento ma non potrai più visualizzare le informazioni rivenienti dall'autoradio. Cambio ora e data rimarranno.

    ciao

  39. Ciao Daniele grazie mille. Voi di dove siete che magari vengo da voi a fare a prendere e installare tutto? Altra domanda esiste un altro prodotto magari non made in Cina che si integri bene con la plancia della mia vettura? A me interessa uscita aux vivavoce e navigatore e ovviamente mantenere i comandi al volante. Intorno a che cifra andrei a spendere? Ti lascio anche la mia mail in caso ne avessi bisogno m.furlato@hotmail.it

  40. Ciao Manuel,
    noi siamo a Viareggio, provincia di Lucca.

    I prodotti che puoi installare sono molti. Esistono da un lato i sistemi Custom Fit come quello da te indicato, ossia 2DIN con mascherina personalizzata sulle linee dell'originale oppure un navigatore universale da montare grazie agli accessori personalizzati.

    Nel primo caso ( Custom Fit ) per Opel non esistono sistemi non cinesi.

    Nel secondo caso la scelta è ampia.

    Ti riporto qualche prezzo via mail.

    Ciao

  41. Ok grazie mille. Vedi magari qualche sistema che non stia come un pugno in un occhio magari qualche sorgente grigia se c'è

    Ma tu tra le due soluzioni quale mi consiglieresti? io userei radio vivavoce e navigatore. Ascolto principalmente radio quindi che abbia una buona ricezione e rds

    Per il montaggio poi magari scendo un sabato così vista la bella stagione faccio una capatina al mare?

    Ancora grazie infinite

  42. Salve, ho acquistato un g2110z e ho un'Alfa mito del 2009. Ho anche un'interfaccia phonocar 4/074 ma non so come configurarla per i comandi al volante, in modo da ottenere i 3 cavi da collegare allo stereo. Ho già contattato sia la phonocar che il rivenditore da cui ho acquistato lo stereo ma senza successo. Mi sembra che ne sappiate di più voi. Potreste aiutarmi? Magari con qualche foto o immagine? Sulle istruzioni dell'interfaccia mostra solo come configurarla con stereo tipo sony, pioneer, jvc, ecc ma non come collegarla a stereo cinesi

  43. Ciao Antonio e grazie per la fiducia ma ad essere sinceri non abbiamo mai utilizzato questo modulo e cmq non è più commercializzato da Phonocar.

    Posso solo dirti però che i fili da collegare ai vari Key 1, Key 2 e GND di eonon corrispondono agli anelli del connettore filare e che terminano con le tre spine da inserire nel connettore nero a 4 vie.

    In pratica la "punta" del connettore filare corrisponde al Key1, l'anello di "mezzo" al key 2 e la base al gnd.

    Detto questo però non so se la 474 sia capace di tradurre i segnali per eonon…

    Purtroppo non ho foto o immagini di questo modulo

    ciao

  44. Buongiorno Daniele, complimenti per il blog
    Ho da poco preso un'alfa 159 del 2009 e sarei intenzionato a montare questo Eonon…pensi che potrei incontrare problemi particolari? non ho ancora i comandi al volante ma li metterò, e vorrei anche mettere la telecamera posteriore collegata alla retromarcia
    Grazie
    Tiziano

  45. Ciao Tiziano,
    no, non credo. L'unica cosa da valutare è il modulo comandi ma in linea generale no.
    Tra l'altro il 18 devo installare un Eonon con telecamera posteriore su una 159 quindi se vuoi saprò meglio dirti.

    ciao

  46. Salve. Ho acquistato un g2110z e l'ho installato su un'Alfa Mito del 2009. Volevo sapere se è possibile regolare l'autoradio in modo che non si spenga subito allo spegnimento del motore ma dopo un tempo prestabilito come faceva lo stereo di serie. Grazie

  47. Ciao Antonio,
    la Mito così come tutte le vetture del gruppo FIAT non ha il servizio chiave sotto quadro quindi hai due possibilità.

    O colleghi l'autoradio in modo diretto ( filo giallo e rosso del 2DIN assieme al cavo di corrente riveniente dalla batteria )

    oppure porti alla radio un cavo dalla fusibiliera in basso a sinistra del piantone dello sterzo così da collegarlo al cavo rosso dell'eonon.

    Ciao

  48. Forse non sono stato chiaro. Io ho già il cavo sotto chiave dato che ho installato un'interfaccia phonocar. Il problema è che non appena spengo il quadro strumenti lo stereo si spegne. Io vorrei poterlo usare anche a quadro spento ma con la possibilità che lo stereo si spenga automaticamente dopo circa 15 minuti o poco più. è possibile programmare lo stereo in questo modo o devo rinunciare?

  49. Buonasera Daniele,
    ho acquistato anche io un autoradio Eonon G2110ZV e l'ho installata nella mia Mercedes classe C 2007. Ho letto i precedenti commenti e immagino che anche io dovrei installare un interfaccia per recuperare i comandi al volante….essendo non molto ferrato in materia, potresti gentilmente dirmi tipo,modello….insomma un po tutto. Ho riscontrato anche un problemino, non mi si illuminano i tasti laterali. Se provo, dal menu impostazioni, a cambiare colore me li fa vedere i diversi colori ma tempo un secondo si spengono di nuovo…ho dimenticato di impostare qualcos'altro? Non ho collegato qualcosa?
    Ti ringrazio in anticipo, ti faccio anche io i complimenti per il blog e soprattutto alla tua grande conoscenza in materia

  50. Ciao Michael e grazie per i complimenti.
    Puoi utilizzare un modulo UNICAN di Paser oppure uno di Connect2 x ripristinare i comandi al volante

    Per i tasti al contrario, sicuramente non è collegato il cavo arancio dell'eonon o meglio con tutta probabilità non sussiste corrispondenza tra la posizione del cavo e il connettore radio.
    Inserendo il modulo comandi ed essendo quest'ultimo di tipo CAN BUS puoi recuperare tutti i vari servizi tra cui l'illuminazione

    Ciao

  51. ciao Daniele…ho un eonon g2213d…e anche serie difficoltà di utilizzo…premetto che non sono un esperto di tecnologia in generale…il navigatore che è sulla sd card non mi funziona…e non riesco a trovare soluzioni…potresti aiutarmi??? sto provando anche con uno screen mirroring tramite il mio samsung s4 ma non riesco ne collegandolo con cavo usb ne con bluetooth..mi aiuti??? mi accontenterei anche di far funzionare il nav di google maps…

  52. Ciao Igor,
    per il navigatore è sufficiente settare nelle impostazioni il file esecutivo .exe presente nella SD. Se non sei sicuro di quale sia basta che inserisci la scheda nel computer e lo cerchi

  53. dimenticavo, il g2213d non è dotato di funzione mirroring quindi non puoi usarlo.
    Questa funzione necessità o di presa HDMI o di modulo WI-FI con etnologia Miracast… Ciao

  54. Ciao Daniele…grazie per la celere risposta…il problema è che il file .exe non mi parte…ho provato a scaricare da internet igo8…lancio il file .exe anche li…dopo 5/10 minuti resta sempre in loading…in un caso mi è venuta fuori una scritta che diceva che il formato 480 non era supportato…bha…guardabdo su internet mi si chiedeva di andare nella cartella del navigatore e correggere sul file di testo sys il formato….ho aperto tutte le cartelle possibili ma non riesco a trovarlo….ne conosco il formato eventuale da inserire (quello supportato)…aiuto!!!!non capisco più nulla!!!! Ho visto che te sei a viareggio giusto? Se riuscissimo ad incontrarci potrei mostrartelo….io vivo a Porcari (LU) e dovrei essere a Viareggio domani dalla mattina presto…mi aiuteresti? Grazie mille…Igor

  55. Ciao Igor,
    se vuoi passare non ci sono problemi ma il tuo problema è nella mappa.
    iGO primo definisce il livello di risoluzione massima e ciò può mandare in tilt il caricamento.
    Devi andare nel file SyS.txt della SD lo apri e cambi la risoluzione in 236×236.
    In alternativa scarichi un'altra mappa, tipo Sygic che adattiva.
    Ciao

  56. Ciao Daniele,
    ho acquistato un eonon ga2114 e sono in attesa che arrivi, ho una nissan qashqai del 2010 con impianto bose di serie (ampli + 6altoparlanti + sub).
    Ho acquistato anche un kit contenente mascherina e cavi iso/antenna per la mia auto, in previsione del montaggio, che eseguirò io, vorrei chiederti se l'ampli Bose del QQ accetta ingressi high level (quindi non dovrò modificare il cavo iso) o se vuole (come credo) una preout e quindi dovrei modificare l'adattatore iso per far prelevare l'audio dalle preout della eonon.
    Spero riuscirai a darmi una dritta…intanto complimenti per il blog e auguri per tutto…

  57. Ciao Francesco e grazie per i complimenti.
    O ti doti di apposito modulo oppure devi modificare il connettore OEM della Qashqai, operazione che devi eseguire sul posto perché pur avendone fatte un paio qualche anno fa non ricordo esattamente le posizioni.
    Tra i moduli da utilizzare ti consiglio la Active Plus ACP4 che però offre già i connettori Nissan-ISO.
    Ciao

  58. Ciao Daniele, grazie della risposta….in pratica quindi mi confermi che l'ampli del Bose system accetta segnale "pre-out" non amplificato? in questo caso preferirei evitare interfacce e prelevare direttamente l'audio dalla pre-out dell'Eonon…ma invece di modificare il cavo OEM del QQ non posso modificare l'adattatore iso che dal connettore oem va alla radio? avevo pensato di tranciare gli 8 cavi che portano il segnale amplificato radio-casse e saldarci dei cavetti RCA da attaccare alle uscite pre-out della Eonon.
    Potrebbe andare?
    grazie

  59. Ciao Daniele anche io vorrei acquistare il 2 din dell'Eonon G2110 però non so se è compatibile con la mia macchina. Ho una Nissan Qashqai del 2013 e che tu sappia si può installare su questa auto senza trovare problemi e riesco ad ottenere tutte le le funzionalità elencate nella scheda prodotto. Grazie.

  60. Ciao Alessio,
    dal punto di vista dell'installazione, si è possibile montare il G2110 sulla Qashqai a patto di utilizzare i giusti accessori quali i cablaggi ISO e la mascherina.
    Dato che il prodotto integra già un modulo comandi resistivo non avrai necessità di utilizzare altri moduli aggiuntivi.
    ciao

  61. Il vano radio della qashqai ha misure tali da consentirti un installazione adeguata per profondità e larghezza e puoi anche rinunciare alla mascherina perché utilizzi le staffe dell'autoradio originale ma il problema è la rifinitura.
    Volendo tu inserire un 2DIN Eonon caratterizzato da una base del pannello piuttosto profonda il profilato di rifinitura che offre il kit mascherina potrebbe risultarti particolarmente comodo per un ottimale risultato estetico…
    Devi valutare bene.
    Ciao

  62. Salve, innanzitutto complimenti per il blog e per la disponibilità.
    Per via dei costi contenuti di questo 2din Eonon mi sono deciso ad acquistarlo per installarlo sulla mia peugeot 207 del 2007. Mi chiedevo quali accessori sono necessari per poterlo installare (mascherina, gabbia o altro)? Ed inoltre, dato che la mia autovettura dispone di comandi al volante può andar bene un'interfaccia tipo questa:
    http://www.2effeonline.it/ecommerce/interfacce-comandi-al-volante/connects-2/interfacce-swr-swc/peugeot/interfaccia-comandi-al-volante-citroen-e-peugeot-canbus
    Grazie anticipatamente e complimenti ancora

  63. Ciao Lele e grazie per i complimenti,
    il modulo riportato in link va benissimo e dato che ti mette a disposizione già il cavo specifico l'unica cosa che devi aggiungere come accessori è una mascherina 2DIN che altro non è che un profilato di rifinitura.
    Avendo l'Eonon un pannello piuttosto profondo non so se ti conviene acquistarlo per…
    Potresti fare tutto con i materiali in confezione dell'Eonon se fra di essi è presente la gabbia di fissaggio e la mascherina di rifinitura.
    Senti il venditore se sono presenti altrimenti devi reperirli altrove.
    Ciao

  64. In pratica la mascherina doppio DIN per la Qashqai ha il vantaggio di avere un profilato di rifinitura che aiuta tantissimo quando è possibile inserire il monitor in modo che stia a filo cruscotto.
    Ora, avendo eonon un pannello profondo credo sia inutile fare la spesa della mascherina perché in ogni modo non riuscirai a mettere il 2din a filo cruscotto.
    Spero di esserti spiegato.
    Ciao

  65. Scusa Lele, errore mio.
    Il motivo per cui dicevo che puoi anche rinunciare all'acquisto della mascherina è legato al fatto che se nella confezione dell'eonon è presente la fascia i metalli e la mascherina puoi usare questi accessori.
    Scusa ancora, mi sono confuso…

  66. Scusa Lele, errore mio.
    Il motivo per cui dicevo che puoi anche rinunciare all'acquisto della mascherina è legato al fatto che se nella confezione dell'eonon è presente la fascia i metalli e la mascherina puoi usare questi accessori.
    Scusa ancora, mi sono confuso…

  67. Salve Daniele. Io ho una Golf 6 io ho un impianto stereo non da fare delle gare di qualità ma se alzo il volume si sente bene e non distorce mai, io gare di qualità non le voglio fare ma mi piace alzare il volume e non sentire solo del rumore. Detto questo ho una buona fonte, ho un Alpine ine 900r e vorrei sapere se un Elija S3 ha comunque una buona qualità del suono oppure non ne vale la pena?? Altrimenti mi potresti consigliare altre autoradio android con dei buoni finali? Grazie mille

  68. Ciao Filippo,
    se sei abituato all'audio dei prodotti Alpine credo proprio che ti troverai male con l'Elija.
    Non è un modello che ha nel comparto suono la massima espressione della sua attrattiva…
    A livello di audio il 2DIN Android con la maggiore qualità ( in questo segmento di mercato ) è il Blaupunkt Cape Town 945, anche se si parla di altre cifre.
    Ti ribadisco però che chi sceglie questi modelli lo fa per usufruire di Android…
    Nel caso ti conviene affidare il tutto ad un buon amplificatore.
    Ciao

  69. si si gli ampli ne ho 2 molto buoni, un JBL che amplifico il davanti a 3 vie impact (20", 16,5" e un tweeter), dietro un 2 vie impact (16,5" e un tweeter).
    Un amplificatore fury per amplificare 2 subwoofer impact da 38". E' per questo che ti chiedevo una buona autoradio con una buona qualità del suono.

  70. ciao Daniele

    complimenti per il forum
    ho una giulietta 2012 con blu e me sto per montare radio 2 din EONON GA2114
    che interfaccia comandi serve?
    in anticipo grazie

    1. Ciao Riccardo e grazie per i complimenti.
      Se vuoi mantenere il Blue&Me devi utilizzare dei moduli Paser deniminati BLueBack.
      Se al contrario non ti interessa allora puoi utilizzare un modulo Can-Bus e qui puoi scegliere tra modelli, sempre Paser come la Unican o la Unico Dual oppure le specifiche Connect2.
      Ciao

      1. Grazie per la risposta ti confermo che voglio eliminare il blu&me ma mantenere i comandi al volante con radio eonon 2114…il cam bus che ho preso èil connect 2 specifico per giulietta fino al 2014 e mito(spero vada bene)
        P.s. Devo staccare qualche centralina per eliminare definitivamente il blu&me o viene bai passato dal connect 2? Grazie ancora per la rapida risposta è l’aiuto

  71. Ciao Daniele,ho una fiat croma del 2005.
    Vorrei sapere che tipo d’ Interfaccia usare per utilizzare i comandi al volante e compatibile con autoradio eonon G2110zv

    1. Ciao Antonio,
      dato che la Croma ha un profilo Resistivo prima di tutto proverei ad utilizzare direttamente l’opzione integrata nel G2110.
      Collega i cavi Key1, Key2 e Kgnd del 2DIN ai cavi previsti da Fiat e se riesci a mantenere il tutto ok.
      Se hai invece problemi allora utilizza la CTSFA003.2 di Connect2
      ciao

  72. Ciao Daniele, possiedo un Alfa 159, e ho installato l’eonon g2114.
    Vorrei recuperare i comandi al volante..
    come Alessandro ti ha fatto notare in un post precedente, noi disponiamo dei fili can-a e can-B, forse da collegare a sw1 e sw2?!..

    1. Ciao Giulio,
      Non mi è mai capitato di installare o provare questo 2DIN ma come in altri luoghi ho asserito che i due fili denominati CAN non devono essere collegati ai cavi sw1 e 2 perché i primi presuppongono un segnale di tipo digitale, e dubito che un sistema Eonon ne sia equipaggiato, mentre i secondi presuppongono un segnale di tipo resistivo.
      Ciò detto dovresti provare a collegare i due fili al CAN HIGH e CAN LOW della Alda.
      Se lo provi fammi sapere i risultati. Ciao

      1. grazie daniele per la risposta..
        navigando tra le impostazioni di fabbrica dell’autoradio, ho natato anche io la voce canbus, e tra le voci selezionabili c’è “28 alfa romeo”, io ora mi chiedo.. perchè c’è questa voce? sarà mai possibile che questa autoradio puo’ senza interfaccia decodificare i comandi canbus da sola? o è fantascienza?..
        ho provato a contattare direttamente l’eonon, e attendo risposte!.
        domani proverò a collegare i key1-2 con i canbusH-L..
        ultima cosa, sui cavi key1-2 c’è un +5v, però la tensione del canbus high misurata con il tester, oscilla dai 6-7v e quella del canbus low 0.6-7, rischio qualcosa? spero di non bruciare nulla!
        grazie

        1. Ciao Giulio,
          personalmente non ho mai provato tale funzione perché non mi è mai capitata.
          Posso però dirti che i fili Key 1 e 2 sono strutturati per ricevere una variazione di resistenza che al massimo può raggiungere i 5V ma solitamente si parla di un range di 0,010 – 0,9 v.
          Sulle line CAN al contrario non viaggia alcun tipo di tensione perché il segnale in realtà non è elettrico ma elettronico, si tratta di un segnale composto da 0 e 1 ( Dominante e Recessivo). I valori che hai rilevato probabilmente sono dovuti ad una scarsa precisione dello strumento utilizzato, spurie e roba varia.
          Ciao

  73. Ciao, approfitto della tua generosità per chiederti se per caso sai cosa devo prendere per una prius del 2006.
    Oltre all’adattatore/mascherina per 2 din della scosche TA2103B (che è l’unico che ho trovato) pensi che mi basti l’adattatore toyota iso o mi serve anche altro per i comandi al volante?
    Ti ringrazio

    1. Ciao Duccio,
      la tua non è un’auto semplice su cui lavorare.
      Il prodotto che hai indicato in realtà non è una mascherina 2DIN ma Doppio ISO quindi ti limita nella scelta del prodotto.
      Anche per i comandi al volante, pur essendo resistivi, debvi utilizzare un sistema un po’ particolare che implica andare ad interporre un modulo interrompendo filo per filo.
      Necessiti anche del cablaggio ISO.

      Ti consiglio quindi di utilizzare questi accessori:

      – Mascherina CT23TY18
      – Comandi ASWC
      – Cablaggio c-Toyota-ISO

      Ciao

      1. Gentilissimo,
        grazie mille!
        Visto il prezzo esoso e ingiustificato della mascherina (trovata su ebay) mi sa che mi butto su una 1din android che ha mascherina più reperibile e economica!
        Grazie

  74. Ciao Daniele!
    Ascolta ho acquistato la EONON G2110F .. Pero sto diventando matto per capire cosa ci vuole per adattare e far funzionare il tutto con la mia polo del 2007 quarta serie.. ( il modellio 9n3 .. il restyling ) … Puoi darmi una mano?

    Grazie mille!

    e complimenti per il blog 🙂

  75. Ciao, complimenti per il blog e disponibilità. se posso vorrei aprofittare per chiederti un paio di cose visto che non sono esperto in materia. sapresti elencarmi tutto il necessario da acquistare per installare la eonon g2110 su una jeep commander overland del 2008? chiaramente vorrei poter utilizzare i comandi al volante esistenti, la retrocamera(o eventualmente aggiungerne una nuova). da quello che ho capito la vettura dovrebbe presentare già un suo amplificatore(BOSTON SOUND SYSTEM) che leggo in giro non è di facile adattamento alle classiche autoradio, serve qualcosa di specifico?
    ho anche un monitor da soffitto installato di serie, è recuperabile? magari anche un microfono esterno non sarebbe male. grazie, se hai anche qualche alternativa sono tutto orecchie.

    1. Ciao Alessandro e grazie x i complimenti.
      Le Jeep sono il mio pane quotidiano e posso dirti che puoi fare tutto sulla Commander,dovrai dotati di Mascherina 2din specifica, cavo Jeep-ISO per alimentazioni ed altoparlanti e adattatore antenna ma il vero cervello di tutto è un modulo che permette di mantenere comandi al volante, servizi auto e amplificatore Infinity. Quest’ultimo è di produzione Paser ma puoi trovare tutti i materiali nella specifica pagina sul sito Phonocar.
      Sia il monitor a Cielo sia la telecamera originale sono recuperabili ma i collegamenti sono da eseguire direttamente sul posto. Non esistono infatti accessori in grado di creare una connessione Plug&Play.
      Ciao

      1. riusciresti gentilmente a mandarmi tutti i link per l’acquisto a furlanales@tiscali.it? se fossi vicino a me ti farei volentieri fare il lavoro ma se posso comprare il materiale da te più che volentieri. grazie mille

  76. ciao e complimenti davvero per tutto, specialmente per le tue risposte e disponibilità. sto acquistando questo modello proprio in questo sito, intanto che ne pensi?

    ti volevo chiedere una info, devo montarlo su una classe a w168 del 2004, ma il dubbio che mi lascia perplesso e che non esiste (a quanto ho visto) una mascherina di supporto per i 2din, e quindi molti hanno (almeno x come ho capito io) modificato quello di 1din con vano, tagliandolo e facendolo diventare 2 din.
    ti è mai capitata una cosa del genere? come hai risolto?
    grazie infinite .

    1. Ciao Andrea e grazie x i complimenti.
      Si, in effetti non esistono mascherine per questa versione di Classe A quindi l’unica soluzione è togliere il cassetto sotto e rimuovere i sostegni presenti.
      Non ci sono altre soluzioni ma cmq puoi montarlo.
      Ciao

  77. Ciao Daniele, non vedo commenti da un pò di tempo nel tuo interessante blog, ma spero che sia ancora attivo….ho da poco acquistato una erisin es3009f android 5.1.1 1024×600 per auto ford…sto facendo fatica ad installare correttamente igo ( 8 o primo )volevo chiederti se possibile l’importanza del file apk, nel senso che esiste uno specifico per ogni versione??? Inoltre l’esatta configurazione del file sys anche perchè facendo delle prove su una copia , adesso mi ritrovo anche l’originale che mi esce fuori dal display…non credo di aver toccato qualche impostazione ( introvabili a proposito…) nei parametri dell’autoradio….Grazie mille!!!

    1. Ciao Vittorio,
      il blog è vivo e vegeto e fortunatamente devo rispondere giornalmente ai vari commenti.
      Detto questo, non posso esserti molto d’aiuto per il discorso mappe perché in realtà non ne so un granché…
      In linea di massima, per esperienza, posso però dirti che quando ci sono problemi di visualizzazione il nocciolo della questione è la risoluzione. Se l’Erisin ha un massimale di 1024×600 è probabile che la mappa che usi ne abbia una inferiore e quando il navi la elabora, per adattarla allo schermo, la ingrandisce troppo. Prova ad impostare un classico 480×264 e poi aumenti a 800×480.
      Inoltre, del file SyS non so dirti niente.
      Mi sembra che tu ne sappia più di me. 🙂
      Ciao

  78. Ciao Daniele,
    complimenti per il blog, è una delle poche risorse su web sul mondo 2 din, per altro imparziale e accurata.

    Sono interessato all’acquisto di un’autoradio con sistema android puro, a seguito di varie ricerche sembra che il brand Eonon stia andando bene (il tuo blog è stata la conferma definitiva), in particolare questo modello G2110.

    Ho una Seat Ibiza del 2011, il modello attuale pre-restyling, e volevo chiederti se è sufficiente acquistare la mascherina 2 din compatibile (le dimensioni corrispondono a quelle dell’autoradio) o serve anche la griglia di supporto.

    Grazie mille

    1. Ciao marco e grazie per le tue parole,
      per la tua Ibiza, si devi usare la mascherina e la fascia di fissaggio. Così facendo potrai eseguire un’installazione a filo, precisa, evitando che l’Eonon ti sporga troppo.

      Se vuoi un sistema basato su Android, i modelli cinesi al momento sono gli unici che possono godere su un comparto hardware adeguato. tra questi Eonon è sicuramente il più affidabile.
      Ciao

  79. Ciao Daniele mi sai dare informazioni sul 2 DIN EONON G2150F anticipatamente grazie.
    Vorrei sapere anche se lo posso montare su una Chevrolet Matiz SX Ecologic del 2010.
    Nuovamente grazie e buon lavoro.

    1. Ciao Giovanni,
      ancora non visto fisicamente l’Eonon G2150F ma vagliando le caratteristiche posso dirti che è positivo che il sistema operativo sia aggiornabile, che la CPU sia un quad-core a 1,6Ghz e che siano state introdotte le varie possibilità di personalizzazione per colori, sfondo e background. Funzionalmente è il solito Eonon, completo.

      Però la piattaforma utilizzata è ampiamente ammortizzata e conosciuta quindi posso dirti che a livello di sintonizzatore FM non è sicuramente il massimo, ma a questo puoi rimediare a seconda dell’auto su cui devi installarla, il problema principale è rappresentato dalle dimensioni. Questo è un 2DIN fuori misura quindi occhio al montaggio! Su alcune vetture è proprio da sconsigliare.
      Le foto che ritraggono il G2150F incastonato nel cruscotto di un veicolo con una perfetta integrazione e fissaggio a filo sono sicuramente photoshoppate o eseguite su veicoli americani. Non basarti su queste per decidere se acquistarlo o meno.
      Ciao

      1. Grazie Daniele per la tua risposta.
        Ho anche visto nel tuo blog il 2 Din della EONON il G2110 e entrando nel sito della EONON ho appreso che è stato aggiornato in G2110ZV successivamente aggiornato con il G2110Z e per ultimo il G2110F che se non erro dovrebbe essere l’ultimo della serie.
        Tu personalmente cosa mi consigli il G2110Z o il G2110F
        Ps. complimenti per il tuo blog Daniele.

        1. Ciao marco e grazie per i complimenti.
          Parlando di Eonon scegli sempre l’ultimo, in questo caso quello siglato come F perché significa che ha l’ultimo software e gli ultimi processori.
          Ciao

  80. Perdona la mia insistenza sull’ argomento Daniele ho dimenticato di chiedere alla tua esperienza in merito se il modello EONON G211OF si può istallare su una Chevrolet Matiz Ecologic SX del 2009.
    Nuovamente grazie.

  81. Salve,
    vorrei installarlo su una panda del 2008 dove cè già autoradio di serie mp3;
    necessito di qualche adattatore in particolare o è tutto incluso nell’ Eonon G2110
    grazie e complimenti per le preziose informazioni 😉

    1. Ciao Luigi e grazie per i complimenti.
      Se la tua Panda ha già l’autoradio grande ( tipo 2DIN ) non ti serve alcuna mascherina. Dovrai solo dotarti di un adattatore antenna ISO maschio perché FIAT usa solo quelli femmina.
      Se al contrario hai l’autoradio piccola, ossia sopra hai il blaupuntk e sotto di essa il cassetto porta oggetti e questo è fisso, non removibile, completamente fuso nella cornice che la contorna, allora oltre all’adattatore antenna devi usare anche la mascherina 2DIN\ 2ISO cioè con cassetto removibile che poi non userai.
      ciao

  82. Ciao Daniele nuovamente complimenti per il tuo blog.
    Ho montato Eonon G2110F nella mia Matiz Chevrolet del 2009 ma non mi fa vedere i video a macchina ferma mi dice che alla guida non è consentito visualizzare i video un aiuto e un consiglio ribadisco la macchina è ferma.
    Anticipatamente grazie per l’aiuto.
    Ciao.

    1. ciao Marco,
      devi collegare il filo di Parking ( freno a mano ) individuabile nel cablaggio in uscita dall’Eonon a massa ( va benissimo unirlo al filo nero in uscita sempre dallo stesso connettore ) oppure lo colleghi al freno a mano ed in questo avrai la visione solo con la leva tirata.
      Ciao

  83. Ciao Daniele ancora un aiuto.
    Ho acquistato Eonon G2110F e vorrei installare navigatore IGO8 Primo
    consigli su dove trovarlo e come istallarlo.
    Anticipatamente grazie Marco.

  84. Ciao Daniele ancora grazie ma ho nuovamente bisogno del tuo aiuto.
    Finalmente mi è arrivatao il 2 DIN eonon g2110f ed è stato installato.
    Mi sai dire dove trovare il navigatore IGO8 Primo per eonon g2110f.
    Ancora grazie e sempre complimenti per il tuo blog che mi ha aiutato nella scelta del 2 DIN.
    Ciao Marco.

  85. Per iniziare complimenti per il blog.
    Poi una domanda ,mi sai dire se il navigatore tom go funziona con g2150f e se il pulsante gps lo attiva in automatico?
    Grazie e ancora complimenti.

    1. Ciao Franco,
      il g2150f opera su piattaforma WinCe quindi puoi inserire il software di navigazione che desideri.
      Se non ti prende l’antenna GPS in automatico puoi sempre settare la giusta porta dalle impostazioni.
      Ciao

  86. Ciao Daniele, innanzitutto complimenti per il blog. ;););)
    Spero tu possa aiutarmi.
    Un paio di settimane fa ho installato un Eonon g2150f sulla mia auto.
    Bellissima, tutto perfetto tranne la porta anteriore USB, nel senso che non riesco a fargli leggere nessuna pennetta USB (Fat32). Ho provato con vari cavi, anche OTG acquistati per l’occasione, adattatori per provare il cavo OTG che sul cellulare funziona, ma niente.
    Arrivo alle domande 😉
    Ma c’è qualcosa da settare nelle impostazioni (non ho visto nulla in verità)?
    Serve il cavo OTG o va bene anche un cavo normale?
    C’è da collegare qulche cavo posteriormente?
    Lo so che molto probabilmente è la porta che non funziona, ma ne vorrei la certezza.

    Grazie per l’aiuto che potrai darmi e rinnovo i complimenti.

    Ciao Antonio

    1. Ciao Antonio e grazie x i complimenti.
      Non ci sono settaggi ne cablaggi da utilizzare quindi se non ti legge alcun file è la porta o il software che la controlla.
      Se al contrario ti legge file musicali e foto Devi rivedere la risoluzione ed il formato video che utilizzi.
      Ciao

  87. Ciao Daniele
    un ringraziamento immediato e complimenti per il sito e l’aiuto che ci dai!
    Io avrei una domanda in merito alla G2110z se mi è permesso..
    Vorrei sapere quali differenze ci sono fra i due connettori gialli uscita video
    VIDEO OUTPUT1 e VIDEO OUTPUT2
    Io ho collegato l’uscita VIDEO OUTPUT1 ad un televisore posteriore ma in questo posso solo vedere i filmati dei DVD con l’app DVD e non quelli riprodotti da sorgenti come chiavette o memorie microsd letti con le altre app multimediali ,quest’ultime si vedono solo nel display dell’autoradio e non nel televisore..
    C’è qualche possibilità di riprodurre anche questi tipi di file video nel televisore?
    Anticipatamente grazie per l’aiuto.
    Ciao
    Christian

    1. Ciao Christian x grazie x i complimenti.
      Le uscite 1o2 hanno la stessa funzione e garantiscono maggiore stabilita di segnale in uscita in caso di più monitor.
      In tutta sincerità non ho mai provato il video out del 2110 ma posso dirti che sono moltissimi i prodotti che non hanno la possibilità di settare altre sorgenti oltre al DVD in uscita.
      È un modo per mantenere bassa la spesa e ridurre la complessità della scheda madre.
      Altri modelli eonon lavorano in questo modo quindi non mi supirei se anche il g2110 operasse in tal senso. Inoltre non è dotati di dual zone e ciò dimostra come i comparto di uscita sia basico.
      Controlla sul manuale ma vedrasi che non puoi fare altrimenti.
      Ciao

  88. Ciao e grazie mille per la cortese ed esaustiva risposta.
    Purtroppo è come temevo perchè infatti ho cercato anche nel manuale,molto essenziale peraltro, e non c’è modo di settare niente haimè…
    Altro piccolo aspetto punto debole di questo modello , assieme al problema AF che non funziona come dovrebbe purtroppo..
    Grazie ancora
    Ciao!!

  89. Ciao Daniele davvero complimenti per il tuo forum !!! Ascolta ho preso da poco una eonon g2110f è montata sulla mia Peugeot 3008 ( 2010) praticamente non funzionano i comandi al volante e i sensori di parcheggio . Ho già preso un’interfaccia ma una volta montata , non funziona come dovrebbe. Vorrei sapere se ci sono interfacce che garantiscono il 100% della compatibilità, io non credo che non si possa configurare il tutto sulla mia auto . Aspetto qualche tuo consiglio . Grazie

      1. Connect 2… da un lato sono felice perché posso ripristinare il tutto ma dall’altro non tanto perché significa che chi sta lavorando vicino non ha capito come montarlo… se avessi una guida ….

        1. Mi è stato detto in questi giorni ( sempre da questo elettrauto ) che potrebbe essere anche il tipo di interfaccia ) in questo caso la Connect 2, che non è compatibile con la linea della Peugeot 3008. Potrebbe essere o non ti risulta ? Grazie e scusa per le continue domande

          1. Grande …. io ho la terza … potrebbe essere che non sia quella giusta …. lo stereo di serie e’ marcato bosch

          2. La terza sarebbe l’unica che recupera anche i sensori. Le altre due se ho capito bene non li recupera

          3. Ciao Luca
            il recupero sensori avviene tramite la prima è la terza.
            In ogni caso per capire se è quella giusta prova ad eseguire un settaggio sella data o dell’ora ad esempio.
            Se ci riesci è ok.
            Ciao

  90. ciao, intanto complimenti, vorrei chiedere il tuo aiuto,
    ho un g2110 acquistato a dicembre 2013, non si accende più, riesco solo an andare nella recovery ma il reboot non serve a niente, e non ho la più pallida idea di dove trovare e come istallare l’aggiornamento software, mi puoi aiutare?? ho una jelly bean
    4.2.2 se non erro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *