![]() |
Guida all’aggiornamento per AppRadio SPH-DA01 SPH-DA02 |
Se aggiornare il vostro iPhone 4 e 4S ad iOS7 o continuare ad utilizzare la Appradio presente in vettura sia che si tratti della SPH-DA01 che della SPH-DA02 è la domanda che vi attanaglia da quando Apple ha rilasciato l’ultima versione del suo sistema operativo, oggi potete tirare un sospiro di sollievo. Niente più schermate nere con scritto che l’avvio dell’applicazione è fallita, niente più problemi o dubbi. Sul sito americano, Pioneer ha rilasciato un comunicato stampa con il quale finalmente avverte tutti gli addetti ai lavori che è stato rilasciato in download gratuito una release che permetterà ad un’iPhone 4 e 4S di operare in tutta tranquillità con le AppRadio di prima generazione. Una notizia che non può che far tirare un sospiro di sollievo a tutti gli amanti ( e non amanti ma possessori ) di SPH-DA01 o SPH-DA02 perché a circa due mesi dal rilascio di iOS 7 la situazione iniziava a farsi pesante; non pochi utenti lamentavano una certa latitanza di Pioneer per non parlare di chi sospettava un vero e proprio abbandono nel supporto dei prodotti.
Le versioni firmware per SPH-DA01 e SPH-DA02
Ai link riportati sotto è possibile scaricare la versione aggiornata del software e quella precedente nel caso a qualcuno sia sfuggito. La procedura non varia rispetto al passato, munitevi di una scheda MicroSD!
La guida all’aggiornamento SPH-DA01 e SPH-DA02
- Consiglio vivamente di svuotare la MicroSD e formattarla in FAT 32.
- Una volta scaricato il file zippato dai link sopra, decomprimetelo sul PC.
- Copiate il file così com’è nella root della scheda SD.
- Verificate che sulla MicroSD esista una cartella denominata CE66 e che la dimensione sia di 43,8MB per la 02 e la 43,9MB per la 01.
- Accendete la Appradio ed attendete che venga visualizzata la schermata Home
- Inserite la MicroSD.
- Si aprirà una finestra di conferma. Premete la freccia.
- Nella schermata successiva, premete OK.
- La Appradio procederà ad eseguire l’update, si riavvierà automaticamente e in fine vi mostrerà il firmware aggiornato.
- A questo punto potete togliere l’alimentazione al sistema per poi riaccenderlo.
Durante il processo di aggiornamento non devono essere visualizzati messaggi di orrore di file o di lettura. Se ciò accade estraete la MicroSD, spegnete e riaccendete la AppRadio e ricominciate da capo. Ricordate anche che il processo non è immediato. Passeranno alcuni secondi prima che il 2DIN riconosca la MicroSD e visualizzi la schermata di update. L’intero processo durerà qualche minuto.