Macrom M-DVD5560 |
Gli aspetti positivi del Macrom DVD5560
L’aspetto più rilevante del 2DIN di Macrom risiede nel fatto che l’M-DVD5560 fa esattamente ciò che dice di fare. Non si veste di favolose aspettative, non promette mirabolanti funzioni, non si pone in diretta concorrenza con modelli blasonati. Volete riprodurre i vostri mp3 così come li avete strutturati, suddivisi in cartelle ed album? Bene l’M-DVD5560 vi permette di farlo sia che siate soliti utilizzare come supporto un disco, una chiavetta USB ( basterà utilizzare l’adattatore da MicroUSB ad USB presente in confezione ) o una schede SDHC. Siete appassionati di film o video scaricati da youtube? Bene tramite le stesse sorgenti potrete riprodurre i filmati su un pannello WVGA da 6,2″ con una risoluzione massima di 800×480 pixel. Volete sfruttare tutte le potenzialità di un viva voce bluetooth per incrementare il livello di sicurezza ed il comfort alla guida? Con il navigatore Macrom potete farlo. Niente funzione Easy Paring, nessun sistema AVRCP per il controllo del telefono da touch screen, non potrete farvi leggere gli sms e non potrete contare su un microfono esterno ma l’M-DVD5560 vi permetterà di inoltrare e riceve telefonate in tutta tranquillità e di ascoltare via bluetooth i file musicali presenti nel telefono grazie all’A2DP! Per il comparto navigazione il 2DIN di Macrom si appoggia ad un sowftware sviluppata dalla stessa azienda ma basato sulle qualità di iGO Primo. Mappa europea, caricamento di qualsiasi tipo di punto d’interesse si desideri, assitente di corsia, visualizzazione mappa in 2D e 3D e zoom automatico sono solo alcune delle funzioni disponibili. Ma desiderate ancora di più? Tra le vostre intenzioni c’è anche quella di ampliare l’impianto esistente della vettura? Potete già contare su una potenza massimale di 45 watts per quattro canali ma potete aggiungere un subwoofer o un’amplificatore grazie alle quattro uscite Pre da 4V in RMS messe a disposizione del navigatore. Gli amplificatori interni non sono tra i più eccellenti, le regolazioni si sviluppano “a gradini” e non in modo lineare ma l’M-DVD5560 vi darà modo di apportare modifiche all’impianto come meglio preferite. Potrete ottimizzare l’integrazione con la dotazione originale della vettura grazie alla presenza di un modulo resistivo per il mantenimento dei controlli al volante sulle auto che sfruttano tale tecnologia e per quelle con versioni CAN-BUS sarà sempre possibile abbinare un’ulteriore modulo. Sarà possibile inserire una telecamera posteriore, espandere l’apparato multimediale con sintonizzatori digitali TV sfruttando l’ingresso RCA posteriore o quello Mini-Jack anteriore, game consolle, videocamere o altro ed infine l’M-DVD5560 vi permetterà di veicolare i vari segnali video su uno o più monitor posteriori!
Può gestire il cambio tracce di un telefono Android?
Vorrei eliminare il parrot
Ciao Sergio,
in linea generale no.
Il DVD5560 non ha questa funzione.
Ho solo il dubbio che i telefoni dotati di una versione android 2.3 possano essere letti come HDD, ma non ci metto la mano sul fuoco perché non l'ho mai provato…
Ciao
Ti ringrazio.
Il navigatore pare non supporti il TMC. È possibile integrando un modulo? Grazie
Ciao Dario,
esistono dei modulo TMC universali ma il Macrom non è in grado di gestirli.
Ciao
Buon giorno.
Possiedo un MACROM M-DVD5560 su di un Camper.
Il mio problema è questo: quando lo accendo, inizialmente funziona solo l’autoradio, il BT, il dvd e chiedendo il menù apre regolarmente tutto . Ma se poi cerco con il “touc screen” di mettere in funzione il navigatore e altri servizi rimane bloccato.
Io in particolare vorrei sapere a chi rivolgermi per l’ASSISTENZA.
Grazie.
Ciao Ruggero,
per l’assistenza devi rivolgerti alla KS Service di Milano.
Il tuo è un problema di touch screen. probabilmente deve essere sostituito.
Ciao
Evidentemente è un problema ricorrente dovuto alla non eccelsa qualità dei materiali poiché anche al mio apparato Macron M.DVD5566 compiuti due anni da pochi mesi non funziona più il touch screen e rimane bloccato. In tal modo posso accedere ai soli servizi tramite telecomando ma rimane escluso l’utilizzo del navigatore e della telecamera posteriore.
Ciao Valerio,
in linea generale i prodotti Macrom utilizzano materiali di qualità ed affidabilità superiore rispetto ai classi 2din cinesi ma non tutti i prodotti Macrom riescono col buco.
Quello in oggetto ad esempio ha più volte mostrato il fianco al tempo.
Ciao