![]() |
WAZE for JVC |
Il concorrente più agguerrito che sfida Pioneer sul suo stesso territorio è indiscutibilmente JVC che con i suoi 2DIN persegue con determinazione e sorprendente velocità la strada della stretta integrazione tra smartphone e sistema di Infotaintment sopratutto per ciò che attiene all’utilità nell’impiego in auto di tutta una serie di Apps specificatamente studiate ed il cui utilizzo travalica la sempre più sottile linea di demarcazione tra la rete e la mobilità su quattro ruote. E’ di questi giorni la comunicazione che tutti i ricevitori AV e MirrorLink Media Station della gamma 2013 saranno compatibili con la popolare applicazione WAZE, Apps di navigazione basata su una comunità di più di 50 milioni di utenti in tutto il mondo che in Italia ha originato una community particolarmente attiva. Tra le altre opzioni, grazie a mappe editate direttamente dagli iscritti al social network, WAZE permette di avere sempre una chiara idea della situazione del traffico sulla strada in cui ci troviamo o nelle quali dovremo passare, avere un elenco sempre aggiornato degli eventi che gli utenti organizzano su Facebook, eventi raggiungibili attraverso un semplice click sul touch screen del 2DIN, ed infine visualizzare sulla mappa la posizione dei nostri amici per riunioni e ritrovi in ogni dove.
Il controllo di WAZE sarà di tipo 2-Way quindi potrà avvenire sia dal touch screen della Media Station sia direttamente dall’iPhone, unico smartphone, al momento, attraverso cui è possibile sfruttare le potenzialità dell’applicazione grazie alla funzione AppLink.
Come detto, i modelli JVC compatibili sono solo quelli della gamma 2013, eccovi quindi di seguito un’elenco esaustivo:
- KW-NSX700e
- KW-NSX600e
- KW-AV71BTe
- KW-AV61BTe
- KW-AW51e
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dall’AppStore. Per tutte le altre applicazioni compatibili vi rimando all’apposita pagina del sito ufficiale dell’azienda giapponese nella sezione dedicata all’AppLink Mode
Fonte. Comunicazione interna JVC