Nuovo prezzo per l’ICS-X8

Alpine ICS-X8
Che Alpine persegua una politica di Premium Price e che il prezzo stesso sia un fattore distintivo attraverso l’azienda cerca distintività rispetto ai competitor e con il quale scremare clientela e distribuzione è risaputo e largamente accettato dal mercato ma in periodi come questi in cui le vendite latitano, in cui tutti i concorrenti, nessuno escluso, intraprendono strategie di innovazione della gamma  prodotti, campagne aggressive di penetrazione del mercato ed in cui gli investimenti fatti in ricerca e sviluppo e di produzione richiedono un rientro anche parziale per alimentare la liquidità aziendale e rimpinguare i programmi produttivi, Alpine non può astenersi dall’esaminare il fattore prezzo e dal rivederne i presupposti. L’intero listino è stato quindi rivisto con particolare attenzione agli sconti concessi agli intermediari. Quasi tutti i prodotti sono stati oggetto di un ribassamento del prezzo, tra questi il 2DIN dotato di Mirror Link ( l’unico a catalogo Alpine dopo l’abbandono dell’X7 ) l’ICS-X8 ha visto il proprio prezzo finale diminuito a 799,00 euro i.i. rispetto agli iniziali 969,00€, un deciso salto che sicuramente porterà un’effetto positivo sulle vendite poiché oggettivamente il livello ora scelto appare in linea con il mercato.

Fonte: Alpine

6 pensieri su “Nuovo prezzo per l’ICS-X8

  1. Ciao biggione e grazie per il commento. No. Purtroppo l'unico Samsung compatibile con l'ICS-X8 è il galaxy S III e a breve altri smarphone come il Note II ecc… Tutti i precedenti modelli non credo che verranno mai presi in considerazione.
    Ciao

  2. di niente grazie a te delle ottime spiegazioni su i prodotti, se posso vorrei farti un ulteriore domanda, visto che io possiedo un sg2 mi consigli l'app radio della pioner oppure su cosa mi dovrei buttare? non mi interessa la qualità eccessiva di suono ma più che altro il poter interfacciare la radio con il cell potendola quindi usare come navigatore, grazie in anticipo della risposta.

  3. ciao daniele ho trovato un occasione per questa autoradio…tuo consiglio icsx8 o xav602 bt???considera che possiedo un iphone 5s e sono orientato ad un impiantino discreto x sql

    Grazie e molto gentile come al solito

  4. Ciao Salvo,
    l'ICS ti offre un po' più personalizzazione del suono quindi forse fa più al caso tuo. Vero è che lo xav ti offre molto di più in termini di connessione ed espandibilità.
    E' una bella lotta.
    A questo punto credo pesi molto il prezzo a cui l'hai trovato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *