Il Pioneer SPH-DA100 da solo non basta per utilizzare uno smartphone Android

Android Kit Connection per SPH-DA100
L’idea di poter utilizzare in auto sia dispositivi Apple, o meglio un’iPhone 4 e 4S e a breve il 5, sia smartphone dotati di Android e di poterlo fare acquistando un 2DIN come l’SPH-DA100 al prezzo ufficiale di 399,00 euro ha da subito creato un grande interesse intorno all’ultima AppRadio di Pioneer, conversazioni e condivisioni si sono susseguite in rete denotando un certo apprezzamento verso un prodotto sicuramente alternativo ma che però come molti hanno potuto constatare sulla propria pelle ha sofferto di una piccola lacuna comunicativa  o se volgiamo un mancato approfondimento di un particolare che ha evidenziato come da un lato la connessione e la gestione di un’iPhone avviene in modo del tutto “naturale” dall’altro l’SPH-DA100 da solo non basta per utilizzare un telefono Android.

All’interno della confezione infatti non troverete alcun cavo da utilizzare per uno qualsiasi degli smartphone-no-mela compatibili ma dovrete necessariamente dotarvi di un’apposito Kit di connessione venduto separatamente e del quale, sui vari siti di settore, alcuni non tutti, non si parla molto lasciando intendere che l’SPH-DA100 in realtà sia bello e che pronto così com’è! Niente di più sbagliato. Se volete collegare il vostro Samsung Galaxy S II ( in attesa della compatibilità con l’S II e con il Note II ) o LG Optimus P990 o ancora il vostro Motorola RazR avrete bisogno di un modulo opzionale il CD-AH200C dal prezzo ufficiale di 79,00 euro i.i. Il prodotto oltre ad essere costituito dal box di controllo ingloba una serie di cavi necessari per collegare i diversi smartphone compatibili. Praticamente una volta installato e fisicamente collegato alla SPH-DA100 potrete utilizzare uno dei cavi presenti a seconda che il telefono utilizzi una presa MiniUSB, una presa HDMI di tipo A-D oppure di tipo A-A o ancora MHL. Fatto ciò la AppRadio di Pioneer si trasforma nel prodotto straordinario quale è e gestire le applicazioni compatibili, la musica, video e foto sarà un puro divertimento.

In definitiva se avete intenzione di acquistare la SPD-DA100 per uno smartphone Android il prezzo,  ufficiale, in rete si possono trovare offerte e promozioni interessanti, è di 478,00 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *