Macrom M-DVD7602 |
Nuovo prodotto nuovo prezzo. Con l’M-DVD7602 Macrom amplia la gamma 2DIN e contemporaneamente apporta novità sopratutto in termini di prezzo. Rispetto al predecessore il DVD7702, le caratteristiche tecniche non si discostano di molto: schermo da 7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel di tipo WVGA ossia VGA ( matrice grafica video ) ma in formato Wide in grado quindi di arrivare a risoluzioni elevate, pannello a touch screen basculante regolabile in quattro posizioni dietro il quale è presente sia la feritoia d’ingresso per dischi DVD, CD, mp3, sia lo slot per l’inserimento di schede SD, soluzioni a mio parere comode e pratiche. La colorazione è settabile in due tinte: blu e rosso e come il fratello maggiore la parte centrale del pannello è removibile.
L’M-DVD7602 è dotato di un modulo bluetooth integrato con modalità di sincronizzazione rubrica, chiamate effettuate e ricevute, microfono interno, muting automatico nonché il protocollo A2DP per ascoltare musica stoccata nel cellulare tramite lo streaming audio, funzione comoda quando non si vuole collegare il telefono tramite cavo aux.
L’aspetto audio del nuovo prodotto Macrom punta all’essenzialità e diversamente non poteva essere vista la fascia di prezzo in cui si dovrebbe collocare. Potenza 40W per quattro linee e 4+1 canali Preout ( non è specificato il voltaggio ). La connessione di tipo universale è garantita da un’ingresso audiovideo anteriore ( sistema mini-jack da 3,5mm ) ed uno posteriore ( RCA ). Completano la dotazione dell’M-DVD7602 un’uscita AV posteriore, una scomoda porta USB frontale da utilizzare tramite cavo adattatore miniUSB-USB, telecomando ed ingresso retrocamera con commutazione automatica.
L’interfaccia grafica è gradevole, dai colori tenui e da menù semplificati, niente di straordinario ma la cura dei dettagli è apprezzabile e nel complesso carina.
Veniamo ai tasti dolenti. Prima di tutto il lettore disco non supporta i formati Divx, mancanza che limita la sfruttabilità dell’M-DVD7602 e che pone come unica soluzione quella di sfruttare chiavette e schede SD. In secondo luogo il 2DIN Macrom è privo un’ingresso comandi al volante, soluzione che fa ritenere l’M-DVD7602 concepito in particolar modo per auto prive di controlli allo sterzo ( vedi Smart, alcune versioni di Audi e Vw e altre ancora ), è vero anche che in confezione è presente un telecomando IR ma i due sistemi non sono certo paragonabili. La potenza non è tra le più apprezzabili ma da qualche parte i costi vanno abbassati
La commercializzazione è prevista per fine mese di novembre ad un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 230,00 euro. Vedremo come il mercato accoglierà l’ultimo 2DIN di Macrom.
ottimo articolo. Dovendo montare su due fiat 500L un navi fisso in sostituzione del sistema presente, ti chiedo se è possibile farlo con un MACROM M-DL5000 con comandi al volante come ci è stato proposto. Che ne pensi?
Grazie.
Ciao Massimo e grazie.
Si, puoi montarlo, ti servono mascherina e cablaggi ma occhio ai moduli Infotainment che utilizzi.
Togliendo la radio originale infatti perderai i controlli dei menù auto tra i quali la gestione dell’ora e se non metti un modulo adeguato sul quadro strumenti ti lampeggerà continuativamente l’ammontare dei Km.
Sono tutti inconvenienti che puoi superare montando l’interfaccia giusta ( che tra l’altro offre il mantenimento dei comandi al volante ed offre i vari servizi necessari come sotto chiave, luci, odometro, ecc… ) ma ha un costo piuttosto sostenuto rispetto alle normali interfacce CAN quindi valuta tu se vale la pena sostenerne il prezzo per un prodotto buono ma comunque di fascia medio\bassa oppure alzare la mira.
Ciao
Ciao io ho comprato da un mio amico il macrom m-dvd602….Non lo ncora montato ma noto che nessuno parla di GPS!!!ma non ha il navigtore?
Volevo dire m-dvd7602
Ciao Giuseppe,
esatto, questo modello Macrom è privo di modulo GPS.
Ciao
Dovendo comprare e montare su una ford focus 2011 un navi fisso in sostituzione del sistema presente, ti chiedo se è possibile farlo con un MACROM M-dvd7602 i con comandi al volante non li perdo?
Grazie.
Ciao Gianluca,
Puoi montare il prodotto sulla tua Focus ma questo modello non è dotato di ingresso comandi al volante quindi non puoi mantenerli.
Ciao
Ciao, voglio montare questa radio su una Bmw e87 restyling…è possibile? Devo mettere una cornice adatta? Se si, dove la posso acquistare?
Ciao Giuseppe,
stiamo parlando di una Serie 1, giusto?
Allora per mettere un 2DIN devi lavorare un po’ e sopratutto devi utilizzare una mascherina 2DIN che si differenzia a seconda che la tua BMW abbia il clima automatico o manuale.
Ora, secondo me devi valutare bene l’operazione perché il DVD7602 è fuori produzione da un pezzo e la mascherina ha un costo piuttosto sostenuto. la si trova a seconda della marca e della tipologia di climatizzatore tra le 110 e le 190 euro i.i.
Noi come attività la teniamo, se vuoi contattaci così ti dico il prezzo esatto ma tiene a mente che poi il vano radio deve essere modificato ed alcuni tasti, se presenti, spostati.
Ciao