VM066, il primo 2 DIN Phonocar senza meccanica disco

Phonocar VM066

 

Sono molti i prodotti No Brand senza meccanica disco che in questi ultimi mesi sono stati introdotti sul mercato da aziende non certo di primo livello e di chiara provenienza cinese, prodotti dalla dubbia qualità, privi di una qualsiasi strategia commerciale alle spalle se non quella di raccogliere una sporadica clientela attenta solo al prezzo e rastrellata in rete, autoradio e Media Station 2 DIN che hanno tutti avuto vita breve sia per il mancato rispetto delle aspettative sia per malfunzionamenti di vario genere sia per scarsità di sostegno da parte dei produttori e distributori locali.
La scelta di escludere la funzione di lettura disco da una unità installata in auto è sicuramente coraggiosa e non priva di rischi, questo é in sintesi il motivo per cui i grandi produttori di Car Entertainment rimangono alla finestra e ancora non si sono sbilanciati. In controtendenza, inmodo del tutto inaspettato e denotando una capacità d’iniziativa di tutto rispetto, Phonocar introduce sul mercato il VM066, una Media Station 2 DIN senza meccanica disco ma con tanta qualità.
Monitor da 6,2 pollici TFT con risoluzione di 800×480, touch screen, Porta USB compatibile con chiavette dalla capacità massima di 32GB, modulo Bluetooth nFore versione 1.0 con microfono esterno, gestione rubrica e streaming audio A2DP, potenza massimale di 45W per quattro canali, 4+1 uscite pre, Aux-in frontale, Navy Ready per mappe in formato SD grazie al modulo GPS integrato e ingresso retrocamera sono le caratteristiche principali del 2 DIN Phonocar VM066.
I vantaggi derivanti dall’assenza di meccanica per la lettura di dischi sono molti. Sicuramente il prezzo, previsto intorno ai 360,00 euro i.i., poi la stabilità di funzionamento della Media Station e la riduzione delle probabilità di rotture o l’insorgere d’inconvenienti legati al blocco disco. Infine la possibilità di non riempire l’auto con voluminosi e CD. Per tutti coloro che sono soliti trovare in rete musica, video, film e foto, amanti della digitalizzazione ad ogni costo la mancanza della feritoia CD o DVD non sarà una grande perdita. L’uso di chiavette di grandi capacità ( 32GB ) assicura ore di divertimento continuo. Peccato solo che il VM066 non sia dotato di un’ingresso per SD Card sfruttabile, infatti la porta esistente ( frontale ) è ad uso esclusivo di schede mappe, niente audiovideo. La presenza di questo ulteriore strumento avrebbe sicuramente ampliato le possibilità di utilizzo del 2 DIN Phonocar.
Fonte di consultazione: Pagina ufficiale Phonocar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *