VM029. Anche un’autoradio nella gamma 2DIN di Phonocar

Phonocar VM029
Il mercato dei 2DIN non è composto esclusivamente da navigatori, media station e sistemi d’intrattenimento multimediale. Un segmento, di ridotte dimensioni è costituito da “semplici” autoradio le quali trovano motivo di commercializzazione nelle molteplici vetture che presentano ampie plance, cruscotti e consolle centrali occupate da impianti originali 2DIN di scarsa qualità o limitate nelle possibilità di riproduzione musicale o ancora di espansione. Phonocar risponde a questa particolare esigenza e lo fa con un’autoradio, il VM029, particolarmente ricca e versatile.

La dotazione è equiparabile ad un’autoradio ben fornita. Lettore CD, mp3 ( con funzione ID3 Tag ), porta USB e slot per schede SD ( posta al di sotto del pannello ) con capacità massima di 8GB, ingresso Aux frontale con spina tipo mini jack da 3,5mm e collegamento iPodiPhone da eseguire con cavo Apple direttamente nella presa USB. Potenza massimale di 50W per quattro canali, due uscita preout e ingresso comandi al volante, il tutto visibile su un display LCD di dimensioni maggiorate rispetto ad una comune autoradio.

Gli aspetti positivi del VM029 sono da ricondurre alla possibilità di togliere la quasi totalità del frontalino ed alla capacità di controllo bi-direzionale delle device Apple. Premendo apposito tasto è infatti possibile gestire un’iPod e tutte le sue funzioni ( ricerca per autore, playlist, autore, ecc.. ) direttamente dal dispositivo oppure dal 2DIN.
Peccato che nonostante lo spazio a disposizione, Phonocar non abbia inserito anche un modulo bluetooth. Ottimo comunque il prezzo che ufficialmente si attesta a 156,00 euro i.i.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *