2 DIN JVC KW-NT30. Quando la promozione offline spinge la Online

JVC KW-NT30

La storia del 2 DIN KW-NT30 sta ad indicare come spesso la promozione offline sia decisamente meglio di quella online. Nato successivamente all’incorporazione di JVC nel mondo Kenwood e figlio, il primo, della nuova collaborazione tra i due colossi dell’elettronica, l’NT30 non ha riscosso grandi consensi. Partito in sordina, certo in un periodo non proprio positivo, è stato presentato ( quasi ) in contemporanea con la nuova gamma doppio DIN Kenwood senza lanci clamorosi. Le richieste e sopratutto le vendite non sono state all’altezza di un prodotto che sulla carta si presentava come innovativo, atto ad aggredire il mercato e ingrassare le quote del produttore giapponese.

Un’analisi dei risultati di ricerca tra i vari motori per determinate parole chiave ha evidenziato come dal momento dell’uscita poco si sia parlato del KW-NT30 e per un’azienda come JVC che sul web ha attivato tutta una serie di strumenti ( vedi su tutti il profilo Facebook ) la mancanza di “rumore” a richiesto un’intervento del reparto marketing che altro non ha fatto che puntare tutto sulla comunicazione offline.
Su riviste specifiche di settore come AM, allegato mensile alla Gazzetta dello Sport, ad esempio è stata intrapresa nel mese di settembre una campagna volta a rimarcare le qualità e la completezza delle funzioni del 2 DIN KW-NT30. Visti i dati di vendita successivi e soprattutto lo scambio di informazioni in rete l’obiettivo sembra essere stato raggiunto.

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